giovedì 22 maggio 2008

Manchester Campione d'Europa

Ieri sera si è disputata a Mosca la finale di Champions League tra il Manchester United e Chelsea Londra. Queste due squadre inglesi si sono contese l'importante trofeo. Che dire della partita..una finale di Champions non può che essere una bella partita. Buon calcio offerto dalle due squadre. Il Manchester va in vantaggio al 26' con un bel colpo di testa di Cristiano Ronaldo dopo il cross di Brown. Poi due grosse opportunità, sbagliate, per l'armata rossa di Sir Alex Ferguson di andare sul 2-0 e di chiudere definitivamente la finale. Il calcio è strano e nel dominio del Manchester il Chelsea riesce a pareggiare con un gol fortunato di Lampard nel finale del primo tempo. Gol che mette le ali ai Blues che nel secondo tempo prendono il controllo della partita e hanno più occasioni per portarsi sul 2-1 (tiro di Drogba sul palo, e una traversa di Lampard). Anche il Manchester ha l'occasione di chiudere la partita nel finale, però il tiro di Giggs viene incredibilmente respinto fuori da Terry.
1-1 dopo 90 minuti..si va ai supplementari..nulla da notare se non l'espulsione di Drogba. 1-1 anche dopo gli extra time e quindi si passa ai rigori. Sbaglia per primo Cristiano Ronaldo. Match ball per Terry che però scivola e il suo tiro si stampa sul palo alla sinistra di Cech. Manchester trasforma con Giggs poi Van der Sar para il rigore tirato malamente da Anelka e cosi la coppa va a Manchester.


mercoledì 21 maggio 2008

Finale Champions League

Chi vincerà la Champions League? (21/05/08 20.45)
Manchester United 1,65 Chelsea FC 2,00

Stasera alle 20:45 si giocherà la finale di Champions...una finale tutta inglese. Da una parte c'è il Manchester United di Sir Alex Ferguson e di Cristiano Ronaldo, mentre dall'altra parte c'è il Chelsea di Roman Abramovich e di Didier Drogba. Si preannuncia una bella partita, speriamo..

I bookmakers danno come favorita il Man Utd però io credo che vincerà il Chelsea, è una sensazione dovuta anche al fatto che il i Blues tentano da un paio d'anni di vincere la Champions, li vedo molto più motivati..con più fame di vittoria..se cosi si può dire. Ciò non significa che il Manchester non è motivata..vedremmo.

Comunque il mio pronostico è che il Chelsea vincerà questa finale.


martedì 20 maggio 2008

Pronostici d'oggi

Sarà difficile trovare qualcosa da pronosticare visto che la maggior parte dei campionati d'Europa sono finiti. Quindi bisogna attendere gli europei di calcio per avere qualcosa da pronosticare.

Calciomercato

Il campionato è finito domenica come tutti sappiamo con la vittoria dell'Inter. Oggi è martedi è le voci sul futuro mercato sono già cominciate.

Stamattina davano Lampard, il centrocampista offensivo del Chelsea, all'Inter come colpo dello scudetto. Il calciatore, che ha ancora un anno di contratto con i Blues, ha smentito dicendo che non ha mai sentito Moratti. Lampard è richiesto anche dal Barcellona, e se dovesse decidere tra l'Inter e il Barça, probabilmente scegliere la seconda visto che la moglie e di Catalunya.

Per quanto riguarda la Juventus, sembra già fatto l'affare Amauri. Dicono che già oggi il giocatore potrebbe raggiungere un accordo con la società bianconera.

L'ultima notizia importante riguarda il Milan, ma sopratutto i tifosi milanisti. Gattuso tranquillizza tutti con una dichiarazione in cui dice che resterà al Milan altri 3 anni smentendo cosi tutti le voci che lo davano per partente destinazione Bayern Monaco.