sabato 14 giugno 2008

Euro 2008

In questo periodo si stanno giocando gli europei di calcio in Austria e Svizzera..che dire.
Fin'ora pocche sorprese, apparte la sconfitta della Germania ai danni della Croazia e le pesanti sconfitte subite da Italia e Francia contro l'Olanda, la vera rivelazione del torneo. Sta bel figurando anche la Romania che in un girone con Italia, campione del mondo, Francia, vicecampione del mondo e Olanda mantiene reali chance di qualificarsi. Eliminate già dalla seconda giornata una delle due squadre organizzatrici, la Svizzera, a secco di punti dopo le sconfitte contro la Republica Ceca e Turcia. L'altra squadra di casa, l'Austria mantiene poche speranze dato che nell'ultima giornata del girone incontrera la Germania, costretta a vincere per passare il turno.
Ottime le prestazioni della Spagna e del Portogallo, che hanno davvero impresionato e che si candidano per la vittoria del torneo.
Il gol più bello, secondo me, quello di Ibra...contro la Grecia, davvero poco da dire..fenomeno.
La squadra più brutta: fino a ieri avevo dubbi tra Romania, Francia e Grecia, ma viste le partite Romania-Italia e Francia-Olanda dico che la Grecia, campione in carica è la squadra più brutta del torneo, una squadra che si è rifiutata di giocare contro la Svezia facendo girare palla tra i tre difensori centrali.