venerdì 30 maggio 2008

Primi colpi di mercato

Le squadre più attive sul mercato, al contrario delle aspettative, sono la Juventus e la Fiorentina. Sono queste due società che sono riuscite a realizzare i primi due colpi di questo mercato estivo.

Fiorentina
Da ieri, Alberto Gilardino, è a tutti gli effetti un giocatore della squadra toscana per 5 anni con un contratto di un milione e 650 mila euro. Meno di quanto percepiva al Milan, però sicuro di aver scelto una squadra in qui può avere una certa continuità di gioco, questo anche perché a Firenze trova l'allenatore a lui molto caro: Cesare Prandelli. In bocca lupo ad Alberto !

Juventus
Oggi, finalmente, è finita la telenovela Amauri. Il ormai ex rosanero è diventato a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. Per lui un contratto di 3,5 milioni di euro per 4 anni e come lui stesso dichiara l'incoronamento di un sogno: giocare in una squadra in grado di vincere scudetto e coppa campioni. E la Juve sembra la squadra giusta.

mercoledì 28 maggio 2008

Mancini esonerato !

Un notizia che era, ormai, nell'aria: Roberto Mancini non è più l'allenatore dell'Inter. E' successo tutto ieri sera, nel breve incontro tra il tecnico Mancini e il presidente Moratti. Il presidente ha comunicato al tecnico che dall'anno prossimo non sarà più alla guida dell'Inter, Mancini non la prende bene e se ne va via. Interessante il fatto che il tecnico ha rifiutato l'offerta di buon uscita di 8 milioni di € offerta da Moratti, cosa che, se fosse vera, significa che Moratti dovrà pagare 30 mil di € per i 5 anni di contratto a Mancini.