lunedì 23 giugno 2008

Euro 2008 - Dopo i quarti

Sono finiti anche i quarti del Euro 2008, sicuramente non nei migliore dei modi per l'Italia sconfitta ai rigori dalla Spagna per 2-4. Però, per come sono andate le cose durante la partita, parlo dei favori arbitrali per l'Italia, o di un "bomber" come Toni che non ne ha beccata una, o della scelta dei rigoristi, mi sento di dire che la Spagna merita di andare avanti. Nella semifinale di giovedì la Spagna incontrerà la meravigliosa Russia che ha battuto per 3-1 dopo i supplementari la squadra che tutti davano come favorita, l'Olanda. Forza Russia !!!
Nell'altra semifinale, che si giocherà mercoledì, s'incontreranno la Germania, che ha vinto 3-2 contro il Portogallo, e la Turchia, l'altra grande bella sorpresa del torneo, che ha battuto la Croazia per 4-2 dopo i calcio di rigore.
Si prospettano due semifinali molto interessanti; la Germania credo che vincerà facile, non perché la Turchia sia scarsa, ma per le pesanti assenze a causa di infortuni o squalifiche, l'ultima del loro giocatore numero 1 Nihat; Che peccato! Poi Spagna - Russia, ci sarà da divertirsi con queste due spettacolari squadre. Che vinca il migliore !